Spread the love

E’ l’infiammazione della polpa del dente, composta da vasi arteriosi, venosi, e terminali nervosi. Dalla parte centrale del dente si diffondono lungo le radici fino ai loro apici.
<p style=”text-align: center;”>Tra l’apice della radice e l’osso sottostante si possono formare delle necrosi del tessuto chiamati “Granulomi”. E’ Una reazione infiammatoria Granulomatosa apicale che deriva o da carie venuta a contatto con la polpa, oppure dal parodonto, che è l’insieme dell’esterno del dente (cemento), legamenti parodontali, e l’osso Alveolare. Ad esempio quando è presente una malattia parodontale che lentamente forma tasche attorno ai denti fino nell’osso, che alloggia il dente, L’Alveolo dentale.

In condizioni gravi, quando la carie è molto vasta , o vi sono presenti delle fratture interadicolari e tasche profonde , che compromettono la stabilità e la guarigione totale del dente allora si decide per l’ ESTRAZIONE DEL DENTE.

 

Se il paziente non arriva in studio  in queste condizioni, allora si può salvare il dente con la<strong> terapia Canalare Endodontica, con l’Utilizzo del Microscopio Ottico.

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

come trovarci

Indirizzo
V. Giovanni Astengo 27
40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

Orari Dal -Al :
lunedì—venerdì : Mattino       : 09:00–12:00
lunedì – giovedì : Pomeriggio : 15:00–18:00

Tel & Segreteria.  051/6810442

Cell. 349/0954099  per fissare appuntamenti o consigli, dal lunedi al venerdi, 9/12-15/19 e fino alle 19 del venerdi pomeriggio .

mail : info@studioferrariodontoiatria.com

Informazioni su questo sito

Benvenuto nel nostro sito!  Lo studio Ferrari è uno studio Odontoiatrico aperto nel 1993 a San Giovanni in Persiceto  (BO). Lavoriamo in Equipe Specialistiche. Questo tipo di organizzazione professionale, è la nostra principale carta di presentazione. La professionalità sulla salute è la prima cosa che tutti ci aspettiamo. Qui visiterai alcune delle nostre qualità.

SCARICA GRATIS LA NUOVA APP DELLO STUDIO DISPONIBILE SU :