CORONAVIRUS- COVID 19

Lo Studio Odontoiatrico Ferrari “in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9/3/2020, e DPCM del 3/11/2020 e dal decreto Regionale dell’Emilia Romagna del 27/4/2020 , dall’ultima ordinanza del 12/11/2020, infine (per ora) dall’ ULTIMO Dl. del 3/12/2020” è aperto sia per le urgenze che per tutte le altre prestazioni non urgenti, solo su appuntamento. (Visite urgenti per dolore con radiografia diagnostica, Ascessi con sintomi di dolore), Protesica, Ortodonzia, Chirurgia:

Implantologia, Cistectomie, Estrazioni, Rigenerativa dei tessuti gengivali, Parodontologia Chirurgica.

Solo con la diga: Conservativa (otturazioni), Aperture e chiusure canalari (devitalizzazione) da Pulpite, rimozione di Amalgama, secondo protocollo Europeo di sicurezza.

L’orario rimane uguale, sempre su appuntamento al mattino dal Lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 12,30, e il pomeriggio dal Lunedi al Giovedi dalle ore 15 alle ore 19,00. I telefoni 051/6810442, 349/0954099.

Dal 6/12/2020 La regione Emilia Romagna passa dalla zona Arancione a quella Gialla. Pertanto i pazienti si possono spostare in tutta l’Emilia Romagna senza dovere esibire alcuna autocertificazione.

Modalità di Appuntamento:

In tutte le prenotazioni telefoniche verranno fatte domande sullo stato generale di salute ” Primo Triage”. I Pazienti possono entrare solo uno alla volta nello studio con la programmazione oraria. Gli accompagnatori adulti devono aspettare fuori dallo studio, i genitori che accompagnano i figli alla visita possono entrare nello studio dopo aver compilato un questionario e essersi vestiti con indumenti protettori DPI, altrimenti possono aspettare la fine della visita nella zona sporca della sala di attesa.

Lo studio Odontoiatrico è conforme alle nuove regole per evitare il contagio da Covid 19. Prima di iniziare la cura odontoiatrica, il paziente viene sottoposto a un “secondo Triage” : una compilazione anamnestica specifica sul covid 19 e generale, privacy, prova temperatura, e ossimetria (valori di ossigeno nel sangue tramite laser). Il paziente verrà invitato a disinfettarsi le mani , ad indossare una cuffia e i copri scarpe, e seguire un percorso sporco di Provenienza a uno pulito di arrivo cure. L’ambiente dello studio è protetto per l’aria da filtri di purificazione “AIR 160”, che eliminano virus ,batteri,funghi, protozoi. Gli stessi usati, nelle sale di rianimazione e operatorie. Nello studio si fa uso di Disinfettanti con Alcool Paracetico sulle superfici di lavoro e strumenti, 2 Autoclavi classe B, sigillatura strumenti e disinfezioni dell’aspirazione dei riuniti. L’acqua dei riuniti è disinfettata con BIOXTERIL( clorito disodio, Perossidisolfato di sodio,idrogeno solfato di sodio). Max 4 posti a sedere in sala di attesa. Tutti cerificati anti-covid.

Gli appuntamenti saranno distanziati in modo regolare e puntuale per le procedure da eseguire per ogni paziente in poltrona. Qui di seguito con un video spiego come i pazienti verrano tutelati insieme agli operatori. Questo per un periodo non ancora definito.

Dr Eugenio Ferrari