CORONAVIRUS- COVID 19

Lo Studio Odontoiatrico Ferrari “in ottemperanza ai molteplici Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dal 9/3/2020, e DPCM del 3/11/2020 e dal decreto Regionale dell’Emilia Romagna del 27/4/2020 , dall’ultima ordinanza del 12/11/2020, infine (per ora) dall’ ULTIMO Dl. dell’Aprile 2021 ” è APERTO sia per le urgenze che per tutte le altre prestazioni non urgenti, normali, solo su appuntamento. Dal 1/4/22 Finisce lo stato di emergenza Nazionale istituito dal Presidente del Consiglio, pertanto questo studio riduce le restrizioni di compilazione del questionario, del uso delle cuffie e dei calzari.

Rimangono obbligatori solo l’uso della Mascherina e l’igienizzazione delle mani appena entrati nello studio, e mantenere il distanziamento.

TUTTO IL PERSONALE DELLO STUDIO E’STATO VACCINATO CONTRO IL VIRUS ANTI SARS-COVID 19 :

Con la 1°-2°e 3° Dose

LO STUDIO ESEGUE : Visite urgenti per dolore con radiografia diagnostica, Protesica, Ortognadonzia, Chirurgia: Implantologia, Cistectomie, Estrazioni, Rigenerativa dei tessuti gengivali, Parodontologia Chirurgica.

Solo con la diga: Conservativa (otturazioni), Aperture e chiusure canalari (devitalizzazione) da Pulpite, rimozione di Amalgama, secondo protocollo Europeo di sicurezza.

L’orario rimane uguale, sempre su appuntamento al mattino dal Lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 12,30, e il pomeriggio dal Lunedi al Giovedi dalle ore 15 alle ore 18,30. I telefoni 051/6810442, 349/0954099.

Modalità di Appuntamento:

In tutte le prenotazioni telefoniche verranno fatte domande sullo stato generale di salute ” Primo Triage”. I Pazienti possono entrare nello studio con la mascherina e igenizzandosi le mani nella loro programmazione oraria. Gli accompagnatori adulti dal 1/4/22 possono aspettare in sala d’spetto , i genitori che accompagnano i figli alla visita possono entrare nello studio.

Lo studio Odontoiatrico è conforme alle nuove regole per evitare il contagio da Covid 19. L’ambiente dello studio è protetto per l’aria da filtri di purificazione “AIR 160”, che eliminano virus ,batteri,funghi, protozoi. Gli stessi usati, nelle sale di rianimazione e operatorie. Nello studio si fa uso di Disinfettanti con Alcool Paracetico sulle superfici di lavoro e strumenti, 2 Autoclavi classe B, sigillatura strumenti e disinfezioni dell’aspirazione dei riuniti. L’acqua dei riuniti è disinfettata con BIOXTERIL

( clorito disodio, Perossidisolfato di sodio,idrogeno solfato di sodio). Max 4 posti a sedere in sala di attesa. Tutti cerificati anti-covid.

Gli appuntamenti saranno distanziati in modo regolare e puntuale per le procedure da eseguire per ogni paziente in poltrona. Qui di seguito con un video spiego come i pazienti verrano tutelati insieme agli operatori. Questo per un periodo non ancora definito.

Dr Eugenio Ferrari