CORONAVIRUS- COVID 19

Lo Studio Odontoiatrico Ferrari in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9/3/2020,e dal decreto Regionale dell’Emilia Romagna del 27/4/2020 è aperto sia per le urgenze che per altre prestazioni non urgenti, solo su appuntamento. (Visite urgenti per dolore con radiografia diagnostica, Ascessi con sintomi di dolore, Protesica, Ortodonzia, solo con diga: Conservativa, Aperture canalari (devitalizzazione)da Pulpite. L’orario rimane uguale, sempre in appuntamento al mattino dal Lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 12,30, e il pomeriggio dal Lunedi al Giovedi dalle ore 15 alle ore 19,00. I telefoni 051/6810442, 349/0954099.

In tutte le prenotazioni telefoniche verranno fatte domande sullo stato generale di salute ” Primo Triage”. I Pazienti possono entrare solo uno alla volta nello studio con la programmazione oraria. Gli accompagnatori adulti devono aspettare fuori dallo studio, i genitori nella zona sporca della sala di attesa.

Vengono rimandate ancora per protocollo di sicurezza fino ai primi di Giugno: sedute di Igiene, Chirurgia, Parodontologia, Implantologia.

Tutti gli appuntamenti non eseguiti, in questi mesi di Marzo, Aprile e Maggio, sono spostati dopo il 3/5/2020, data finale del Decreto. Salvo modifiche del decreto. Tutti i pazienti verranno avvisati telefonicamente.

Lo studio Odontoiatrico è conforme alle nuove regole per evitare il contagio da Covid 19. Prima di iniziare la cura odontoiatrica, il paziente viene sottoposto a un “secondo Triage” : una compilazione anamnestica specifica sul covid 19 e generale, privacy, prova temperatura, e ossimetria (valori di ossigeno nel sangue tramite laser). Il paziente verrà invitato a disinfettarsi le mani , ad indossare una cuffia e i copri scarpe, e seguire un percorso sporco (di Provenienza a uno pulito di arrivo cure) Nello studio si fa uso di Disinfettanti con Alcool Paracetico sulle superfici di lavoro e strumenti, 2 Autoclavi classe B, sigillatura strumenti e disinfezioni dell’aspirazione dei riuniti. L’acqua dei riuniti è disinfettata con BIOXTERIL( clorito disodio, Perossidisolfato di sodio,idrogeno solfato di sodio). Max 4 posti a sedere in sala di attesa. Tutti cerificati anti-covid.

Gli appuntamenti saranno distanziati in modo regolare e puntuale per le procedure da eseguire per ogni paziente in poltrona. Qui di seguito con un video spiego come i pazienti verrano tutelati insieme agli operatori. Questo per un periodo non ancora definito.

Sopra alla maschera fp3 va messa una mascherina chirurgica per ogni paziente, cosa che nel video non si vede.

Dr Eugenio Ferrari